Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

martedì 13 agosto 2013

Lago Obernberg a pochi passi dall'Italia

Il meteo oggi non promette niente di buono, sono previsti temporali già nel pomeriggio, per cui programmiamo qualcosa di breve, Hermine ci consiglia una breve escursione al lago Obernberg a 1590 m, un lago alpino nelle Alpi dello Stubai nel Tirolo Settentrionale, a pochi chilometri dal confine italiano, uno dei laghi più belli del Tirolo. L'escursione anche se condizionata dalle nuvole si è rilevata davvero molto bella e interessante. Una volta lasciata l'auto nel parcheggio a pagamento (2.50 euro) seguendo le indicazioni raggiungiamo in poco meno di mezz'ora il lago, che è stato diviso in due parti in tempi preistorici da una roccia che è crollata. Sui resti della roccia fu costruita la cappella “Maria am See” (Maria al lago), che si può raggiungere attraverso un sentiero e un piccolo ponte. Per il giro completo del lago ci vuole circa 1 ora, noi lo consigliamo vivamente...
Malati di Montagna: Luisa, Deborah, Franco e Fabio

cartina esposta all'inizio del sentiero


paesaggio tirolese...


scorci sul lago...


lago Obernberg


le nuvole si fanno minacciose...


...è ora di rientrare




Nessun commento:

Posta un commento