Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

sabato 8 ottobre 2022

Hei Gringo, hai visto il Comana?

Il Monte Gringo sconosciuto ai più, rispetto al suo dirimpettaio il Monte Comana, offre comunque panorami unici sul Lago di Como, verso la Tremezzina, l'Isola Comacina, Bellagio e la Grigna. Dalla località Bocchetta (Bocolo) per salire al Monte Comana si segue un ripido e vecchio sentiero scarsamente segnalato, all'interno di un fitto bosco, si raccomanda di percorrerlo solo se si ha una buona esperienza in montagna, utile la traccia gps. Dal Comana si scende seguendo il suggestivo "Sentiero delle Espressioni", nato nel 2014 da una collaborazione tra ERSAF (Ente Regionale per le Foreste), il comune di Schignano e l’Associazione Maschera che ha realizzato sculture intagliate nel legno delle cortecce e dei tronchi degli alberi. Si percorrono strade di montagna, mulattiere e sentieri non sempre segnalati, come per il Monte Gringo.
Malati di Montagna: Danilo e il selvadego

si parte da Schignano







buongiorno....



località la Posa




Monte Gringo




dalla località Bocchetta il monte Gringo



Monte Comana







Alpe di Comana


Sentiero delle Espressioni




mi sento osservato....




Roccolo del Messo



strane figure si aggirano nel bosco...



...non ci posso credere...!!!



chiedo informazioni...meglio di no....!!!



finalmente si vede la luce...




Colma Binate






uniti per sempre...


funghetti...tanto belli quanto pericolosi...


che fastidio queste mosche....ah ah ah

Nessun commento:

Posta un commento