Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Voi ammirate l'uomo che si spinge avanti, verso la cima, in ogni campo della vita, mentre noi ammiriamo l'uomo che abbandona il suo ego.
Sette anni in Tibet

domenica 3 settembre 2017

Happy friendship day al rifugio Ferioli...

Anche quest'anno saliamo al rifugio Ferioli, dove i nostri amici Claudio, Giorgio, Luciano e Rosi, gestiscono per questo fine settimana il rifugio. L'amicizia credo che sia il valore più bello che la montagna può insegnare. Con Claudio e Giorgio (escursionando.it) con cui condividiamo la medesima passione, anche se ci vediamo poche volte durante l'anno, è nata una bella e profonda amicizia.
TUTTI Malati di Montagna: Claudio, Giorgio, Luciano, Rosi, Paola, Davide, Samuele, Tommaso (lamontagnadeiragazzi.it), Simonetta, Danilo e l'homo selvadego
Per la relazione da Rima al rifugio Ferioli consultare il link

La felicità è vicina e lontana a seconda di come i nostri occhi la vedono. A volte ci precede oppure ci segue come un'ombra. Bisogna desiderarla, riconoscerla per assecondarla e dirigerla verso il nostro cuore. Nel cercarla, spesso corriamo all'impazzata, sperando prima o poi di raggiungerla in qualche luogo, ma nella folle corsa non ci accorgiamo nemmeno di averla sfiorata. Forse ci aspettava dietro l'angolo o magari stilla porta di casa. A volte immaginiamo che sia su un'isola in mezzo al mare o sulla vetta di una montagna e invece è vicina, intorno a noi. 
Romano Battaglia, Silenzio, 2005


da Rima S. Giuseppe al rifugio Ferioli, transitando dal Colle Mud










Nessun commento:

Posta un commento