Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

venerdì 16 gennaio 2015

Felice Bonaiti

"Chi più alto sale, più lontano vede;
chi più lontano vede, più a lungo sogna."


5 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao e grazie per il tuo commento...mandi, mandi

      Elimina
    2. Verissimo ! Sono appena tornato da tre giorni di sciate a Bormio 3000 e tutta la scorsa notte ho sognato di sciare !!!

      Elimina
    3. Ciao. La citazione è di Gra livello e una delle più conosciute. Il nome corretto è Walter Bonatti: forse il più grande alpinista mai esistito. Un mito davvero!

      Elimina
    4. ciao, Felice Bonaiti, alpinista, fu colui che realizzò per primo nel dopoguerra specifici moschettoni da arrampicata

      Elimina