Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Voi ammirate l'uomo che si spinge avanti, verso la cima, in ogni campo della vita, mentre noi ammiriamo l'uomo che abbandona il suo ego.
Sette anni in Tibet

sabato 13 aprile 2013

Due tiri in falesia a Galbiate

Si prende la superstrada Milano - Lecco e si raggiunge lo svincolo di Galbiate. Alla prima rotonda prendere a destra (Galbiate) e ancora a destra (Oggiono). Alla seconda rotonda salire per Galbiate e, percorso un rettilineo, alla terza rotonda salire a sinistra in Via per Selvetto parcheggiando al termine presso le ultime case. Dal posteggio si riesce ad ammirare la pianura padana e il Monte Cornizzolo.
Scendendo di una decina di metri dal posteggio attraverso un sentiero attrezzato si raggiunge la falesia. Sono presenti più settori e le difficoltà vanno dal 3C al 8A. La falesia è esposta a sud e risulta essere ben chiodata e molto frequentata.
Gli amici della palestra di arrampicata di Parabiago









Nessun commento:

Posta un commento