Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

sabato 6 novembre 2021

Da Antronapiana al Lago di Campliccioli

Un bellissimo sentiero che da Antronapiana sale fino al Lago Campliccioli. Attraversando fiabeschi boschi, alpeggi ben curati, una suggestiva cascata e una vista mozzafiato sui Laghi Antrona e Campliccioli. I sentieri sono ottimamente segnalati da paline segnavia e da segni di vernice, fare molta attenzione in inverno dopo recenti nevicate sul lato nord del Lago Campliccioli, dove è presente anche un tratto ghiacciato con cavo di sicurezza.
Malati di Montanga: PiGi e il selvadego

si parte dall'area feste di Antronapiana



Località Gerbioni

Cimallegra 1014 m

ambiente...






segnaletica sempre presente


si sale...


un bel gruppo di chiodini....


si prosegue a monte del Lago di Antrona


la Cascata Sajont, formata dall’omonimo rio, le cui acque si tuffano direttamente nel lago di Antrona



Diga di Campliccioli








Alpe Granarioli 1412 m





perché vado in montagna...!!!


paesaggio invernale....


sculture invernali


i binari della vecchia ferrovia decauville utilizzata per trasporto materiali ai tempi della costruzione della diga





in paese le ombre della sera avanzano velocemente



si torna in paese attraversando un fiabesco bosco




occhi indiscreti ci osservano


pausa dopo una splendida giornata


Nessun commento:

Posta un commento