Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

sabato 8 settembre 2018

Un appuntamento irrinunciabile al rifugio Ferioli

Anche quest'anno saliamo al rifugio Ferioli, dove i nostri amici Claudio, Giorgio, Luciano e Rosi, gestiscono per questo fine settimana il rifugio. L'amicizia credo che sia il valore più bello che la montagna può insegnare. Con Claudio e Giorgio (escursionando.it) con cui condividiamo la medesima passione, anche se ci vediamo poche volte durante l'anno, è nata una bella e profonda amicizia. TUTTI Malati di Montagna: Claudio, Giorgio, Luciano, Rosi, Paola, Davide, Samuele, Tommaso (lamontagnadeiragazzi.it), Gemma, Pg, Danilo, il selvadego
Per la relazione da Rima al rifugio Ferioli consultare il link

tutti assieme appassionatamente...


si parte da Rima San Giuseppe a 1417 m


si attraverso il bellissimo paese


per poi iniziare a salire in  un bel bosco


fino a raggiungere l'alpe Valmontasca, 1821 m



le nuvole si diradano ed ecco apparire la nord del Tagliaferro...


tra varie pause gustando i mirtilli si arriva all'alpe Vorco, 2076 m


sempre uno spettacolo per gli occhi...


ancora pochi minuti...


...colle Mud, 2324 m




si lascia a malincuore questo luogo di pace e serenità per risalire al colle...


si ridiscende sul medesimo percorso fatto in salita...


...con calma e senza fretta...


durante il percorso si possono fare anche piccoli incontri...


Achillea millefoglie
Oltre agli impieghi salutistici l’Achillea è stata a lungo associata alla predizione del futuro e alla magia; nelle isole britanniche i druidi (ordine sacerdotale celtico) utilizzavano gli steli per le previsioni del tempo.



Nessun commento:

Posta un commento