Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Le montagne sono di tutti, ma non sono per tutti: sono per chi le ama e le rispetta, per chi vuole viverle e conoscerle, per chi non prevarica con il proprio io la loro esistenza e armonia.
Mario Rigoni Stern

sabato 21 aprile 2012

Fabrizio De Andrè - Fiume Sand Creek

"Sognai talmente forte che mi usci' sangue dal naso; Il lampo in un orecchio nell' altro il Paradiso; Le lacrime più piccole le lacrime più grosse; quando l' albero della neve fiori' di stelle rosse; ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"



Il massacro di Sand Creek (chiamato anche massacro di Chivington o battaglia di Sand Creek) si verificò negli Stati Uniti d'America durante le guerre indiane il 29 novembre 1864, quando alcune truppe della milizia del Colorado, comandate dal colonnello John Chivington, attaccarono un villaggio di Cheyenne e Arapaho, massacrando donne e bambini. (Wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento