Il Cammino Tre Laghi è un anello di circa 100 km in provincia di Bergamo che unisce il Lago d'Iseo, il Lago di Endine e il piccolo Lago di Gaiano, offrendo panorami vari, dai boschi di abeti alle coltivazioni, alternando pianura e salite, ed è percorribile in 5-6 tappe. Si percorrono sentieri di montagna e mulattiere senza difficoltà, con qualche breve tratto su strada asfaltata nei borghi attraversati. La segnaletica non è sempre presente, consiglio di seguire una traccia gps. Per il ritorno si percorre il lungo lago di Endine, un incantevole specchio d'acqua nella Val Cavallina, in un ambiente ricco di fauna e flora, con paesaggi unici. Malati di Montagna: Silvio e il selvadego
Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto
Le montagne sono di tutti, ma non sono per tutti: sono per chi le ama e le rispetta, per chi vuole viverle e conoscerle, per chi non prevarica con il proprio io la loro esistenza e armonia.
Mario Rigoni Stern
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




Nessun commento:
Posta un commento