Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

domenica 5 dicembre 2021

Da Marina ed Enrico....un angolo di paradiso

Molta neve è caduta da quella prima volta che eravamo andati a trovare i due giovani gestori venuti da lontano, che avevamo deciso di prendere come casa il rifugio Pietro Crosta. Ora Marina ed Enrico sono diventati  due cari amici, che non vedi l'ora di andare a trovare. L'alpe Solcio dove sorge il rifugio era poco conosciuta, se non a livello locale, ora grazie a questi due ragazzi è diventata un punto di riferimento non solo per l'Ossola, ma anche per tante persone che desidero evadere dalle città, cercando un piccolo angolo di paradiso.
Malati di Montagna: Pigi, Danilo, Franco e il selvadego













arrivare al rifugio in inverno è sempre un momento magico...







La descrizione del percorso la si può trovare nel post del 20 febbraio 2011

video in 3D della traccia
dettagli e traccia gpx

Nessun commento:

Posta un commento