Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

giovedì 16 febbraio 2012

VITA (da INVERSAMENTE)


Il fiume in piena della vita,
scende impetuoso il sentiero di ogni giorno,
ignorando tutto e tutti.
Man, mano che avanza si ingrossa
e le sue acque diventano sempre più forti e scure.
Trascinano,strappano, sommergono,
qualsiasi cosa trovino davanti al suo corso,
senza pietà, fino a giungere alla fine della sua esistenza,
in un mare ormai nero, pieno di detriti,
che ormai non servono a nulla.
Domani mattina,
quando si alza il sipario,
sul meraviglioso teatro della vita,
impara ad ascoltare il concerto della natura,
illuminato dai riflettori del sole,
lasciati stupire dalle piccole cose,
accompagnate dall'amore
e scorri lentamente il corso della vita
che serenamente ti accompagnerà
in un mare
meravigliosamente azzurro.

Dorino Bon

Nessun commento:

Posta un commento