Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Le montagne sono di tutti, ma non sono per tutti: sono per chi le ama e le rispetta, per chi vuole viverle e conoscerle, per chi non prevarica con il proprio io la loro esistenza e armonia.
Mario Rigoni Stern

sabato 3 agosto 2024

Cima Mutta...il ritorno...

“…Le mie camminate, i miei viaggi sono stati e sono ancor oggi, in fondo, una fuga; non la fuga del cittadino, del globe-trotter, non la fuga da se stessi, l’eterna fuga dall’interiorità verso l’esterno, ma proprio il contrario: un tentativo di fuga da questo tempo, da questo tempo della tecnica e del denaro, della guerra e dell’avidità, da un tempo che pretende avere splendore e grandezza, ma che la parte migliore di me non può accettare ne amare, al massimo sopportare.”
Hermann Hesse

Si percorrono mulattiere e sentieri di montagna senza particolari difficoltà. Consigliata la cartina escursionistica Geo4Map . Valsesia n. 1 - Riva Valdobbia, Campertogno, Mollia, Rassa, Scopello
il viandante selvadego e il mitico Andrea

Per la relazione consultare il seguente link
Cima Mutta tra la Val Vogna e il Vallone d'Otro

si parte da Ca' di Janzo


si guadagna quota su un bel sentiero...


panorama verso la testata della Val Vogna









Alpe Poesi





Alpe Piane




traverso








Alagna


Vallone d'Otro




Nessun commento:

Posta un commento