Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

domenica 5 settembre 2021

Appuntamento immancabile al Rifugio S. Ferioli

 “L’arrivo in un rifugio di alta montagna è una delle più dolci emozioni della vita alpina; la vista delle esili pareti, in mezzo alla durezza delle rupi, ispira un senso infinito di sicurezza e di pace; si acqueta l’ansia della salita, ed è sospesa l’inquietudine per il giorno a venire; il nostro cuore si apre alla tenerezza come quando, dopo un lungo viaggio, poniamo piede sulla soglia sicura della nostra casa, e l’animo si colma di gratitudine per chi ha costruito il rifugio”.
Guido Rey

Anche quest'anno saliamo al rifugio Ferioli, dove i nostri amici Claudio, Giorgio, Rosi, Daniela e Gianni gestiscono volontariamente per questo fine settimana il rifugio. L'amicizia credo che sia il valore più bello che la montagna può insegnare. Anche se ci vediamo poche volte durante l'anno, è nata tra di noi una bella e profonda amicizia (escursionando.it). Malati di Montagna: Danilo, il selvadego





























Nessun commento:

Posta un commento