Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

lunedì 23 agosto 2021

In solitaria alla cima della Zocca o cima di Dàssola

Una delle escursioni più suggestive della Val Tartano. Cima poco conosciuta, ma grazie alla sua posizione estremamente panoramica la Cima della Zocca o cima di Dàssola, con i suoi 2166 metri, regala nelle giornate limpide scenari indimenticabili. Durante il percorso nei pressi dell'alpe Dassola si può ammirare un larice monumentale il cui tronco supera i 5 metri di circonferenza. Sentieri ben indicati con segnavia bianco/rossi e paline escursionistiche, sconsigliata in caso di scarsa visibilità. 
il selvadego

Campo Tartano


mulattiera da Somvalle


si continua all'interno del bosco




Larice Monumentale del Parco Orobie Valtellinesi


l’alpe d’Assola o Dàssola




lavorare con questa vista...!!!


facciamoci una risata....


sentiero con vista panoramica


ultimo tratto...



Cima della Zocca o cima di Dàssola




dalla cima....la cresta...


l'Alta Val Tartano




Alta Via della Val Tartano




Nessun commento:

Posta un commento