Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

martedì 17 agosto 2021

Dal Passo della Sciupa al Rifugio Pietro Crosta all'alpe Solcio, tornando dalla Buca del Lupo

Suggestivo itinerario ad anello su sentieri ben indicati, con segni di vernice e paline escursionistiche. L'ultimo tratto prima del Passo della Sciupa e molto ripido ed è riservato a esperti. Per il ritorno oltre a un tratto con corda fissa prima della Buca del Lupo, il sentiero continua poi a scendere ripidamente nel bosco fino a incrociare quello per il Passo della Colmine, da evitare con cattivo tempo. Dalla Buca del Lupo se si vuole evitare questo tratto, si consiglia di proseguire verso il Passo della Colmine, più agevole ma allungando però il percorso.
Malati di montagna: Danilo e il selvadego

Località Foppiano



piccola libreria free
la cultura non ha confini


boschi primordiali




uno sguardo sulla Valle Antigorio





Weissmies, Lagginhorn e Fletschhorn, il "Trittico del Sempione"




una pausa pranzo da Marina ed Enrico è fortemente consigliabile, ricordarsi di prenotare




Vallone del Solcio


tratto attrezzato....vietato sporgersi!!!



Camplero



Nessun commento:

Posta un commento