Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

venerdì 23 giugno 2023

26° edizione – MOSTRA LIBRERIE ANTIQUARIE DI MONTAGNA

23 E 24 SETTEMBRE 2023
sabato dalle ore 10 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle ore 18
Ingresso libero

L’auditorium “Dante Conrero” di Quincinetto (To), il 23 e 24 settembre 2023 tornerà ad ospitare la mostra-mercato internazionale delle librerie antiquarie di montagna: è un salone grande e luminoso che ben si presta ad ospitare la manifestazione, a soli 200 metri dal casello autostradale. L’evento giunto ormai alla 26° edizione, oltre ad ospitare una ventina di librerie antiquarie e studi bibliografici, sia italiani che stranieri, altamente specializzati sulla montagna, offre un’ampia scelta di libri, stampe, manifesti, memoriali di alpinisti, pubblicità di montagna, fotografie, piccole curiosità cartacee. Tutti gli anni richiama un notevole afflusso di pubblico proveniente principalmente dal nord Italia, ma anche dall’estero. In concomitanza con la mostra nella piazza adiacente al salone , il Comune di Quincinetto organizzerà, alla domenica un evento gastronomico con i prodotti tipici locali.

su gentile richiesta di Luisella Di Stazio

Nessun commento:

Posta un commento