Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Voi ammirate l'uomo che si spinge avanti, verso la cima, in ogni campo della vita, mentre noi ammiriamo l'uomo che abbandona il suo ego.
Sette anni in Tibet

sabato 24 agosto 2024

Al rifugio Ombrega e quater pass alla Cima d'Olino

Il Rifugio Ombrega, si trova nell’omonimo alpeggio in fondo alla Val Marcia sopra Premana a 1580 metri di altitudine. Raggiungibile sia dal comune della Valvarrone che dall’Alpe Paglio sopra Casargo, in Alta Valsassina. Si percorrono prevalentemente strade di montagna, la segnaletica è sempre ben presente. Ho la fortuna di vivere nel paese più bello del mondo, con le montagne e le valli più belle del mondo, fossilizzarsi in un solo luogo non fa al caso mio.
il viandante Selvadego

Altre escursioni in zona:



mi sento osservato...




Pian delle Betulle


Alpe Ortighera



Bocchetta d'Olino



Alpe Dolcigo







Monumento dedicato ai Caduti della seconda guerra mondiale nei pressi della località "Larice bruciato (Lares Brusàa)"


verso la Cima d'Olino


panorama...



...si torna a casa...


...il solitario...


...la via per il rifugio...


Nessun commento:

Posta un commento