Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Voi ammirate l'uomo che si spinge avanti, verso la cima, in ogni campo della vita, mentre noi ammiriamo l'uomo che abbandona il suo ego.
Sette anni in Tibet

sabato 17 agosto 2024

Monte San Primo, via Monte Cornet e Cima del Costone

Con i suoi 1681 metri il Monte San Primo, è la vetta più alta del Triangolo Lariano e anche uno dei punti più panoramici lungo la dorsale che da Como arriva a Bellagio. Giunti in cima si può godere di un paesaggio affascinante e di ampio respiro. Il panorama spazia a 360 gradi dal vicino Lago di Como a quasi tutto l’arco alpino.
Si percorrono sentieri e strade di montagna senza particolari difficoltà. Ho la fortuna di vivere nel paese più bello del mondo, con le montagne e le valli più belle del mondo, fossilizzarsi in un solo luogo non fa al caso mio.
il viandante selvadego

si parte dalla Colma di Sormano (parcheggi a pagamento 5 euro tutto il giorno, con applicazione o monete)




punto panoramico


si sale al Monte Cornet/gerbal


uno sguardo al percorso da fare...


segnaletica sempre ben presente...


paesaggio alpestre



in vista del Monte San Primo


Monte San Primo



non mi stancherò mai di vedere tanta bellezza...




Cima del Costone


la cresta percorsa...


quelli che...camminano...


...prospettive...


Alpe di Terra Biotta


prima di intraprendere la via verso casa, un ultimo sguardo verso le Grigne


Nessun commento:

Posta un commento