Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

sabato 5 settembre 2020

Al rifugio S. Ferioli gestito dal CAI di Olgiate Olona

Anche quest'anno saliamo al rifugio Ferioli, dove i nostri amici Claudio, Giorgio e Rosi, gestiscono volontariamente per questo fine settimana il rifugio. L'amicizia credo che sia il valore più bello che la montagna può insegnare. Anche se ci vediamo poche volte durante l'anno, è nata tra di noi una bella e profonda amicizia (escursionando.it).
Malati di Montagna: Pg, Danilo, il selvadego
Per la relazione da Rima al rifugio Ferioli consultare il link

Tagliaferro















Nord del Tagliaferro


Alpe Valmontasca 1821 m








Mulattiera costruita alla fine del XIX secolo su commissione di Antonio De Toma (1821–1895), illustre industriale nato a Rima, rinomatissimo per la sua attività nel campo delle decorazioni a “marmo artificiale”.



Alpe Vorco 2076 m












dettagli e traccia gpx
video in 3D della traccia

Nessun commento:

Posta un commento