Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

sabato 12 novembre 2022

L'anello del Bonom

Bellissima escursione ad anello che si svolge principalmente in cresta,  la vista spazia in ogni direzione, dalla pianura fino al Monviso, è considerato uno dei sentieri biellesi più belli e suggestivi. Il termine bonom o bunom in piemontese significa bonaccione e, per estensione, sempliciotto o persona non troppo acuta. 
Si percorrono sentieri di montagna e strade sterrate, la segnaletica è sempre presente con chiare indicazioni e segni di vernice.
il selvadego

Per la relazione consultare il seguente link

si parte da Bocchetto Sessera



anche in giornate non particolarmente limpide il panorama rimana fantastico


il Monviso


Cima del Monticchio




si va di cresta...



segnaletica


uno sguardo in avanti...


...e uno indietro



Pera Furà



inizia il tratto in cui bisogna fare un po' d'attenzione


la lunga cresta percorsa....


Cima del Monte Bonom


Sulla cima si trova il punto geodetico trigonometrico dell'IGM



Alpe La Bassa


scendendo si può osservare il percorso fatto....


Tegge dell'Artignaga


colori d'autunno



l’eremo di Maria



...si torna verso casa...


Nessun commento:

Posta un commento