Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

sabato 20 agosto 2022

Monte Barbeston nel Parco Naturale Mont Avic

L'escursione si svolge nel Parco Naturale del Mont Avic, su sentieri di montagna ben segnalati senza particolari difficoltà, l'unico tratto da fare con un po' d'attenzione è la parte finale, dove il sentiero è particolarmente ripido e su terreno instabile. Dalla cima splendido panorama su tutte le montagne della Val d'Aosta e sulla bassa valle.
...sono passati tanti anni dalla mia prima volta al Barbeston....non ricordavo la bellezza di questa montagna ai più sconosciuta....il selvadego....kalipè

Mont Avic


rifornimenti...





località la Ville/Veulla



bosco di pini uncinati




arrivo a Praz Orsie



verso Pian Tsatse


ambiente...


vedute....




si sale verso il Col de Valmerianaz


Mont Ruvic



ambiente strepitoso


al colle


inizia il tratto sulla dorsale




ultimo tratto il più faticoso....




Monte Barbeston 2482 m


parte della cresta...


la Madonnina



il Rosa...


panorama





si torna purtroppo a valle....




il sentiero che scende verso il Col de Valmerianaz



chissà se un giorno ci rivedremo....grazie per la bella giornata...



buongiorno...


...alla prossima...



Nessun commento:

Posta un commento