Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

lunedì 8 agosto 2022

La spettacolare dorsale della Colmine di Crevola

Si cammina per ore nel silenzio di fitti boschi, per poi proseguire circondati da splendidi panorami, sulle valli sottostanti e sulle principali cime. Nei pressi della Colmine di Crevola, è stato realizzato il bivacco della sezione ANA di Crevoladossola. I sentieri sono sempre ben segnalati da segnavia bianco/rossi e da paline segnavia. Fare attenzione al sentiero che dall'alpe Genuina scende verso l'alpe Cheggio, alcuni tratti sono particolarmente ripidi, sconsigliato in caso di cattivo tempo.
il selvadego

si parte da Foppiano 1217 m
frazione di Crodo


palestra di roccia "Sass Giana"


le graziose baite di Camplero 1380 m







alpe Genuina 1695 m....il primo alpeggio sulla Colmine con vista straordinaria



Monte Leone



Prima Croce di Sasso



Seconda Croce di Sasso
a destra il Monte Cistella e il Pizzo Diei


alpe di Colmine di dentro


pozzo....con alcune caratteristiche vasche in pietra....


l'ingegno dell'uomo....



tutto si incastra alla perfezione.....!!!



Pizzo Albiona e Pizzo del Mezzodì






alpe Colmine di fuori


bivacco della sezione ANA di Crevoladossola





verso la Croce di Sasso







terza Croce di Sasso....splendido balcone sull'Ossola


Valle Antigorio


sul sentiero di ritorno....verso l'alpe Cheggio
fontanone al termine della ripida discesa dall'alpe Genuina....


Alpe Cheggio


splendido panorama dalla cappella




interessante....




Nessun commento:

Posta un commento