Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

sabato 9 luglio 2016

Tre passi, una cima, un rifugio e un...Menek

L'incontro oggi con Menek ha quasi dell'incredibile, ci siamo conosciuti a marzo del 2014 in cima al Monte  Gioco o Zucco e ci siamo lasciati con la solita frase ci rivediamo sulla prossima montagna. Poi quest'anno sul Monte Parè, quasi per caso, faccio la conoscenza di alcuni suoi amici, gli chiedo se gentilmente me lo possono salutare e cosi è stato. Oggi arrivando sulla Cima di Mezzeno o Giovanni Paolo II, vedo un simpatico cane, mi sembra già di averlo visto, ad un tratto sento una voce che lo chiama "Olmo", alzo la testa e chi vedo, Menek! Incontrare qualcuno su una cima, senza mettersi d'accordo, a mio parere ha qualcosa dell'incredibile, ma forse è solo stato il destino o la medesima passione per le terre alte a farci incontrare, quei pochi minuti tra battute e risate sono il completamento di questa splendida e strana giornata...mandi, mandi Menek

In sintesi i waypoints di questo splendido giro ad anello: Baite di Mezzeno (1570 m) / Passo della Marogella (1869 m) / Cima di Mezzeno (2230 m) / Passo Laghi Gemelli (2131 m) / Laghi Gemelli (1953 m) / Rif. Laghi Gemelli (1968 m) > Passo di Mezzeno (2144 m) / Baite di Mezzeno
Malati di Montagna: Simonetta, Silvio, Danilo e Fabio

la giornata promette bene...



Passo della Marogella 1869 m


la traversata verso la Cima di Mezzeno



Cima di Mezzeno 2230 m
dedicata a Papa Giovanni Paolo II



Passo Laghi Gemelli 2131 m


Laghi Gemelli 1953 m
In origine erano due laghetti. La costruzione di una diga a nord del bacino ha formato un unico lago molto più grande.



Rifugio Laghi Gemelli 1968 m


Passo di Mezzeno 2144 m





2 commenti:

  1. Quanto sono nìtide le tue foto...sembra di non essere stati lì... per non parlare di deviazioni e coincidenze! Grazie. S

    RispondiElimina