Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

venerdì 18 febbraio 2011

"E poi avevo avuto rapporti troppo intimi con la natura,
per accettare di vederla abbassata al livello d'una distrazione
di villeggianti come qui avveniva;
me la vendevano a fette, senza lasciarmi il tempo
e la solitudine necessari per avvicinarla."
(da "Memorie di una ragazza perbene"
di Simone de Beauvoir)


Nessun commento:

Posta un commento