Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Voi ammirate l'uomo che si spinge avanti, verso la cima, in ogni campo della vita, mentre noi ammiriamo l'uomo che abbandona il suo ego.
Sette anni in Tibet

sabato 23 novembre 2024

La mulattiera da Argegno al belvedere di Pigra

La mulattiera seppur comoda e larga, è comunque lastricata di sassi. La salita anche se è un po’ lunga e ripida, non è impegnativa e si ha una vista splendida sul paese di Argegno e sul lago di Como, che per quante volte lo si guardi da questa prospettiva, continua a meravigliare e stupire ogni volta. Dalla località Belvedere si può ammirare anche l'isola Comacina. Per questo motivo Pigra è denominata "Il balcone del lago di Como". Sicuramente consigliata la visita al centro storico di Pigra che ha conservato per buona parte le caratteristiche originarie, stradine e scalinate con fondo in acciottolato, piccoli portici che congiungono i vicoli, corti e piazze.
il viandante selvadego

video in 3D della traccia
dettagli e traccia gpx

Nessun commento:

Posta un commento