Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

lunedì 24 aprile 2023

Cima Bossola con due cari amici

Con i suoi 1509 metri la Cima Bossola è un’incredibile balcone panoramico sulla Valchiusella, sull’anfiteatro Morenico d’Ivrea e sulla pianura torinese. Risalendo la dorsale lo sguardo spazia sulla Serra d’Ivrea fino alla vetta del Monviso, il cui profilo si può notare nitidamente all'orizzonte. Si percorrono sentieri e strade di montagna senza particolari difficoltà.
Malati di Montagna: Patrizia, Giuseppe e il selvadego

si parte dal rifugio Cima Bossola

nella notte spolverata di neve


sentiero in direttissima



si sale lungo la dorsale



uno sguardo indietro...



...spunta il Monviso...


oramai ci siamo...



in bilico....


tre amici alla Bossola



giochi di nuvole




sulla via del ritorno


Case Bossola con bella vista su Rueglio


Punta Verzel 2406 m


narcisi


germogli di larice


Nostra Signora di Palestina
da dove si possono ammirare le montagne della Valchiusella



ultimi sguardi prima....



...di tornare a casa

video in 3D della traccia
dettagli e traccia gpx

Nessun commento:

Posta un commento