Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

mercoledì 18 febbraio 2015

W di Walter

Il film “W di Walter”
 in edicola con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport 
Venerdì 20 febbraio la prima uscita della collana di Dvd 
“Le leggende dell'alpinismo.  Storie di uomini e montagne” 
con il film dedicato a Walter Bonatti dalla moglie Rossana Podestà, 
inedito per il mercato home video.


Milano, 17 febbraio 2015 - Si apre venerdì 20 febbraio con “W di Walter” la collana di film e documentari dedicati alla montagna “Le leggende dell\'alpinismo. Storie di uomini e montagne”, in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera a 10,99 Euro fino a giovedì 26 febbraio. Questa iniziativa, dedicata a tutti gli amanti delle Terre alte, comprende 27 dvd a uscita settimanale in abbinamento editoriale con i due quotidiani, e intende raccontare tutte le anime di un'attività, l'alpinismo, che ha contribuito a rendere leggendarie molte vette del nostro pianeta.
“W di Walter” è il film, inedito in dvd, che la moglie del grande alpinista Walter Bonatti, Rossana Podestà, ha realizzato con la regia di Paola Nessi per rendere omaggio al “suo” Walter.
La pellicola è stata proiettata per la prima volta, e in forma non ancora definitiva, a Trento il 13 settembre 2013 in occasione del secondo anniversario della morte di Walter, con grande consenso di pubblico. È stata successivamente sistemata e migliorata dalle due autrici e Rossana ha potuto vedere e dare il consenso alla nuova versione pochi giorni prima della sua improvvisa scomparsa. Si tratta quindi di una pubblicazione totalmente inedita per il mercato home video. Le uscite successive, in edicola a febbraio e marzo 2015, saranno “Messner – Il film”, “Cerro Torre”, “Kukucza”, “Non così lontano” e “Everest, mito e realtà”.
La 27^ e ultima uscita della collana è in calendario per sabato 21 agosto 2015 con “The Yukon Blues”.
Ogni dvd vuole regalare un\'esperienza unica, in grado di restituire tutto il senso di un mondo vissuto in perenne spinta verso l'alto attraverso interviste inedite, racconti straordinari e panorami mozzafiato.

Nessun commento:

Posta un commento