Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

mercoledì 4 maggio 2011



Osservate più spesso le stelle. 
Quando avrete un peso sull'animo, 
guardate le stelle o l'azzurro del cielo. 
Quando vi sentirete tristi, quando vi offenderanno, 
quando qualcosa non vi riuscirà, 
quando la tempesta si scatenerà nel vostro animo, 
uscite all'aria aperta e intrattenetevi, da soli, col cielo. 
Allora la vostra anima troverà la quiete

Pavel Florenskij

Nessun commento:

Posta un commento