Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

domenica 30 novembre 2008

L'Artigianato nel Mondo

Ormai è diventato un appuntamento annuale, personalmente non mi piacciono i luoghi affollati, ma la Fiera dell'Artigianato che si svolge a Milano è una delle manifestazioni a cui partecipo con piacere. Quest'anno si svolge nel nuovo polo fieristico Rho-Pero, lasciamo l'auto nel parcheggio vicino alla porta Sud, entrati all'interno rimango affascinato dall'architettura che mi ricorda molto un film di fantascienza, davvero notevole... A mio avviso un giorno non è sufficiente per visitarla tutta, per cui consiglio di programmare dove andare e cosa vedere, noi ci siamo indirizzati da buoni italiani ai padiglioni dedicati alle regioni della nostra bella Italia, per poi fare una rapida visita ai paesi europei e ad alcuni del resto del mondo, è sempre meglio anche avere uno zainetto, di solito si tende a prendere gli innumerevoli dépliant sparsi nei vari stand... che altro dire, una domenica passata in città, ma non per questo lontano dalla montagna... basta guardare le foto per capire.


ingresso fiera dalla porta sud



davvero spaziale...



gli innumerevoli specchi d'acqua



artigiani al lavoro




pregevoli le innumerevoli sculture in legno

1 commento:

  1. Ehilà 6 andato alla Fiera dell'Artigianato, com'è? Bella??? che c'è d nuovo da vedere???
    lo sapevo ke t saresti diretto verso la montana come tuo solito..a vedere dall frasi ke hai sotto ,o foto....
    Forse vado sabato o domenica pomeriggio ki lo sà!!!
    Buona serata

    RispondiElimina