Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

domenica 7 giugno 2009

Abbi massimo rispetto per questo luogo
e per tutto ciò che quassù trovi,
se tu non l'hai portato con fatica
qualch'un altro l'ha fatto.

Se tu essere vivente non credi in un Essere Supremo
guardati attorno e pensa se tu saresti in grado di fare
tutto ciò che il tuo occhio vede.

Amami e io non ti tradirò.

Sii coraggioso e mi vincerai .

Attento a dove posi il piede,
per colpa tua qualch'un altro più in basso
può lasciarci la vita.

Ai 1500 metri dimentica chi sei,
con persone di differente età usa il voi,
con persone della stessa età usa il tu.

Ai 2000 metri dimentica il mondo,
gli affanni, le tasse e goditi la vera pace.

Ai 2500 metri dimentica il tuo io,
la boria, la cultura, la forza fisica,
perché se quassù sei giunto
sei in tutto e per tutto
uguale agli altri che quassù stanno.

Non credere piccolo uomo di essere chissà chi,
perché prima che tu esistessi io già c'ero
e quando tu non esisterai più
io ancora ci sarò.

Firmato
La Montagna

Video Parco Monte Corno

Nessun commento:

Posta un commento