Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri:
dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Gabriel García Márquez

martedì 14 agosto 2012

sull'Wolfendorn tra Austria e Italia

Il Wolfendorn o Spina di Lupo 2776 m si trova lungo la linea di confine, tra l'Italia e l'Austria, ed è uno dei punti più panoramici attorno al passo del Brennero, infatti si possono scorgere diverse cime, tra cui: Monte Gerla, Gran Pilastro, Punta Bianca, Picco della Croce, Cima Gallina, Cima Vallaccia, Tribulaun.
Malati di Montagna: Fabio, Susanna, Franco, Luisa, Deborah e Fabio

Jssen Hutte la malga di Rudy


Passo della Vallaccia (Flatschjoechl) 2395 m


la cima si avvicina...


ma dov'è la via di salita...?!?


il sentiero militare si snoda tra rocce e pinnacoli...


siamo sull'Alta Via del Tirolo ("Tiroler Höhenweg")


Wolfendorn o Spina di Lupo 2776 m


...


...


...


il sentiero verso il rifugio Europa


si rientra nel fresco...


rieccoci a Caminata/Kematen 1440 m

Nessun commento:

Posta un commento